Loading...

Cosa faccio

Mi ritengo una persona versatile e svolgo la mia attività in 3 diversi settori: design, musica e insegnamento.

Qui di seguito potete trovare nello specifico tutte le informazioni inerenti i settori di competenza.

Design

Subito dopo essermi diplomato in grafica pubblicitaria inizio a lavorare in studio grafici e agenzie di comunicazione. La passione per il design mi spinge ad aprire la mia attività in proprio nel Gennaio 2012, cosa che faccio anche attualmente. Nel corso degli anni mi sono specializzato con corsi Adobe completando la mia formazione anche con di impaginazione e foto-ritocco. Utilizzo principalmente Mac e prodotti Apple. Completa il mio profilo l’esperienza anche nel campo della fotografia, sia come assistente che come fotografo. Mi diverto anche a scattare fotografie da smartphone in posti suggestivi.

Musica

Dopo essermi diplomato al Conservatorio di Bergamo (Compimento inferiore di Trombone) continuo lo studio anche con l’Euphonium, strumento simile e della stessa famiglia ma con molteplici peculiarità differenti. La passione per la musica mi spinge anche ad imparare come autodidatta strumenti come le percussioni, chitarra e pianoforte. Ho avuto tante esperienze come musicista in bande musicali, orchestre e gruppi di vario tipo, collaborando anche con star internazionali come Michael Bublè e John Legend. Mi piace tutta la musica in generale, quella suonata, quella ascoltata… quella che da buone vibrazioni.

Corsi

Con 15 anni di esperienza alle spalle nel settore della grafica svolgo corsi personalizzati rivolti a utenti singoli e a gruppi. Il punto di forza sono i principali programmi del brand Adobe quali: Photoshop, Illustrator e InDesign. Le lezioni sono uniche e personalizzate secondo le esigenze, sia per i principianti che per i più esperti. Affianco anche gli utenti che passano da Windows a Mac per svolgere meglio i primi passi nel mondo Apple. L’esperienza da specialista in AppleStore ha contribuito a rafforzare le mie attitudini di comunicatore e trainer.


Top