Palme al tramonto sulla baia di Miami

I tramonti di Miami.

Ecco cosa mi è capitato oggi pomeriggio…

Erano le 4:30 circa, si perché qui negli Stati Uniti non si usano le 24 ore, ma le 12 ore, AM e PM. Le 4 di pomeriggio sono quindi le 4 PM, non le sedici come usiamo dire noi in Italia e sono quindi andato a fare un giro ad Haulover Park. Questa area si trova a Nord di di Miami ed è molto carina, sopratutto per ammirare i tramonti. Pensando di essere l’unico appassionato mi sono posizionato con l’auto vicino alla riva della baia, e così mi sono fermato per attendere l’ora giusta. Subito dopo ho notato che altre macchine stavano arrivando, in un primo momento credevo fosse gente che andava a prendere le barche o altro, ma poi ho capito che erano tutte persone venute li con il mio stesso intento. Non mi sono fermato tanto in chiacchiere ma ho iniziato subito a scattare, proprio come piace fare tanto a me. Il risultato mi piace farlo vedere, non tanto commentarlo, quindi… ecco a voi quello che ho visto, e scattato, oggi.

Perché i tramonti sono così suggestivi qui a Miami?

Sarà forse una combinazione di fattori diversi, il paesaggio, le temperature, l’aria caraibica e altro ancora ma sono davvero uno più bello dell’altro. Ogni sera infatti lo spettacolo si ripete, sempre diverso, ma bastano due nuvole a far cambiare tutto. Quando il cielo è limpido infatti possiamo ammirare un colore piatto, quando invece ci sono nuvole allora diventa un vero e proprio dipinto su tela.

Ho provato a fare un esperimento.

Era il 2018 quando, per pura curiosità, avevo provato a scattare alcune foto nello stesso luogo e nella stessa ora, ma in serate diverse. Volevo capire se c’era davvero questa differenza a distanza di un giorno, ho quindi scattato quindi 3 foto ed il risultato è stato davvero incredibile… guardate qui.

Alessio Barbarino